Cucinare a Palazzo
La cornice è quella di Palazzo Ajutamicristo.
Sarete accolti personalmente dalla padrona di casa che vi condurrà nella visita del Palazzo e vi racconterà la storia e gli aneddotti ad esso legati.
Poi, nella bella cucina storica del Palazzo trascorrerete due ore in compagnia della Signora Wanda per carpirle tutti i segreti della cucina siciliana, cassata compresa!
Infine la sala da pranzo farà da cornice al pranzo che avrete preparato insieme.
Il Palazzo
Il Palazzo prende il nome da Guglielmo Ajutamicristo, banchiere di origine pisana, che lo fece costruire per la sua famiglia tra il 1495 e il 1501. Affidò l'opera al celebre architetto Matteo Carnilivari (già autore del Palazzo Abatellis) ma, a causa dell'eccessiva spesa, il palazzo venne realizzato solo in parte, modificando i grandiosi piani stabiliti all'inizio.
Nel 1500 ospitò la regina Giovanna, moglie del re Don Ferrante di Napoli; nel 1535 vi soggiornò l'imperatore Carlo V, non potendo alloggiare nel Palazzo Reale non adatto alla sua magnificenza; nel 1544 vi dimorò Muley Hassan, re di Tunisi, poco prima di essere accecato da suo figlio Ajaja; nel 1576 vi fu ricevuto Don Giovanni d'Austria, fratello del re Filippo II.
Tipo di escursione:
Lezione di cucina per individuali e piccoli gruppi, minimo 2 persone
Trasporto:
Itinerario con auto propria
Periodo: tutto l’anno
Durata: 4 ore circa
Quota: su richiesta
Incluso: Lezione di cucina pranzo visita del Palazzo
___________________________
___________________________
Info & prenotazioni+39 091583728 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.