I tour, i weekend e le proposte giornaliere prevedono strutture che

rappresentano l'eccellenza enogastronomica siciliana,

grafsoste4sparse sulla costa, sulle isole o nelle campagne. Sono hotel dal lusso

discreto, storiche residenze di charme, nuovi resort del vino,

ristoranti stellati Michelin e cantine pluripremiate che offrono 

al viaggiatore esperto ed esigente un viaggio nel gusto, nella tradizione e

nell'innovazione del vino e della tavola.

Una realtà vinicola siciliana di eccellenza

Tipo di viaggio: Tour guidato per 2 persone o piccoli gruppi precostituiti max 18

Trasporto: auto / minibus e autista

Guide:Tour con autista; è possibile aggiungere un accompagnatore o guide locali per le visite

Periodo: tutto l'anno - su richiesta

Durata: 4 notti/5 giorni

In breve:

Il Barocco Ibleo
Un angolo di Sicilia al di fuori dei circuiti di massa,
Ospiti nella Locanda di una prestigiosa azienda vinicola
Degustazioni guidate
Opulente città barocche e piccoli villaggi di pescatori
Ristoranti stellati e trattorie locali

bottianfore152756 copy 1.jpgbalconenoto152725 copy 1.jpg

Highlights

La Locanda

La locanda, come amano chiamarla i proprietari, è stata ricavata dalla ristrutturazione dell’antico caseggiato rurale. I proprietari, entrambi architetti, hanno ristrutturato il casale con  grande gusto, lasciando intatta la semplicità e il calore di una casa di campagna.
Gli alloggi sono ampi appartamenti, alcuni con camino, altri con terrazza sui vigneti o con vista spettacolare sull’Etna.

La Cantina

L’azienda segue i principi della viticoltura biodinamica per aiutare la vigna a trovare e mantenere l’equilibrio in sintonia con la natura e per far esprimere al vino la profondità del carattere dei propri suoli. Inizia ad utilizzare recipienti di terracotta. Materiale che non cede alcuna caratteristica aromatica. Le prime anfore arrivano dalla Spagna nel settembre del 2000. Nasce Pithos, un Cerasuolo di Vittoria, fermentato ed affinato interamente in anfore.

Il Territorio

L'altopiano di Vittoria, in provincia di Ragusa è chiuso tra i fiumi Ippari e Dirillo e degrada dolcemente dalle montagne fino al Mar Mediterraneo. Queste terre, tra i 200 e i 300 metri s.l.m, erano coltivate a vigna già prima della nascita di Vittoria nel 1607. Ottime caratteristiche geologiche, clima caldo asciutto e ben ventilato e sbalzi di temperatura tra giorno e notte, i vini qui prodotti hanno una particolare eleganza, mineralità e una buona acidità. Frappato di Vittoria, Cerasuolo di Vittoria, Nero d'Avola, Grosso Nero, Nerello Mascalese, i rossi. Insolia, Grecanico, Albanello e Moscato tra i bianchi. 

 

Share
Invia Pagamento
Facebook
Instagram

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. All rights reserved. Unauthorized reproduction of all or part of this website content  is prohibited.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.