it-it
logo soste trasparente150

I tour, i weekend e le proposte giornaliere che riportano il logo  'Le Soste di Ulisse'

fanno parte dei pacchetti a tema che abbiamo creato in esclusiva per Le Soste di Ulisse,

un'associazione di più di quaranta strutture che rappresentano l'eccellenza enogastronomica siciliana,
riunitesi per offrire un' ospitalità perfetta.

grafsoste4Sparsi sulla costa, sulle isole o nelle campagne, sono hotel dal lusso

discreto, storiche residenze di charme, nuovi resort del vino,

ristoranti stellati Michelin e cantine pluripremiate che offrono 

al viaggiatore esperto ed esigente un viaggio nel gusto,
nella tradizione e nell'innovazione del vino e della tavola.

  In Cantina da Planeta

vignetoplaneta

In qualunque angolo della Sicilia vi troviate e qualunque sia il motivo della vostra permanenza, se volete concedervi una giornata immersi nella campagna e nella realtà vitivinicola siciliana, un nostro autista verrà a prendervi in hotel, in villa, per condurvi in un'azienda vinicola selezionata e accompagnarvi in una giornata dedicata ai vini siciliani.

Planeta- Sambuca

Situata vicino a Sambuca di Sicilia, paese di origine araba sulle sponde del Lago Arancio, la tenuta dell’Ulmo è la prima dell'azienda Planeta, inaugurata nel 1995. Circondata da 93 ettari di vigne di diverse varietà, è in una posizione paesaggistica di rara bellezza, con una cantina costruita a pochi metri dal Baglio del ’500, da sempre proprietà della famiglia.

Qui nascono lo Chardonnay Planeta uno dei supercru della produzione aziendale, i cru single vineyard: Merlot Sito dell’Ulmo e Syrah Maroccoli e infine i territoriali: Alastro e Plumbago, rispettivamente Grecanico e Nero d’Avola in purezza.

La Cantina

'Ulmo' è la cantina storica. Architettonicamente in sintonia con il territorio e con le tradizioni del luogo, al suo interno al piano terra, ospita le vasche di fermentazione. Nella sottostante barricaia, che conta circa 700 barriques, ha luogo l’affinamento delle uve e del Brut Metodo Classico.

La Visita

La visita alla cantina e ai vigneti è seguita da un aperitivo con degustazione di 4 vini accompagnati da prodotti locali e una selezione degli oli extravergine di oliva prodotti dall'azienda.
E' possibile integrare la degustazione con altri vini scelti a scaffale (prezzi di listino cantina)

read more...


Ettari Ulmo 51

Suoli

ULMO – La vallata, anticamente attraversata da un fiume, oggi è diventata un lago; questo ha contribuito a rendere i suoli del fondo profondi, e con uno scheletro abbondante costituito da ciottoli. I suoli più in alto sono invece più calcarei, con frazioni di terreni scuri e vegetali.

Il desiderio di valorizzare il territorio ha portato all’inaugurazione di un museo Iter vitis, a cielo aperto, dedicato alla storia della viticoltura siciliana, che include un campo didattico dove si possono osservare tutte le varietà siciliane ed anche alcune antiche georgiane. Inoltre è possibile percorrere il sentiero natura La Segreta che offre tre possibili passeggiate che costeggiano i vigneti, alla scoperta di angoli selvatici e panorami inediti.

 

 

Tipo di escursione:

Per individuali e gruppi precostituiti, minimo 2 persone

Trasporto:

Itinerario con autista e auto o minibus privato

Tipo di veicolo: Mercedes S Mercedes E Viano Sprinter

Periodo: tutto l’anno

Durata: 8 ore circa

Quota da: € 80,00

Incluso: visita guidata 
alla cantina e ai vigneti 
degustazione di 4 vini
auto e autista NCC 4 ore
logo le soste bianco___________________________

Proprietà: PLANETA
 planeta famiglia
Enologo: Alessio Planeta
___________________________

Possibilità di effettuare
l’escursione con driver/guide e abbinare la visita dei Templi di Selinunte

Per piccoli gruppi precostituiti a partire da 8 persone è possibile aggiungere al percorso di visita il pranzo in cantina.
___________________________

Info & prenotazioni

telefono copy 1.png +39 091583728     mail copy 1.pngQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share
Invia Pagamento
Facebook
Instagram
Skype

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.