it-it
Sidebar Mulini e Cantine

Mulini e cantine


Quattro giorni in totale autonomia percorrendo alcune tra le strade più scenografiche dell’isola, costeggiando  antichi mulini a vento immersi in saline dorate e percorrendo tornanti sospesi sul blu delle Isole Egadi, senza tralasciare la sua storia millenaria e le sue eredità artistiche: Erice e la sua rocca dedicata a Venere, dea dell’amore, il tempio di Segesta e il teatro con vista mozzafiato, Trapani  la città tra i due mari, Marsala “porto di Allah” custode dell’unica nave punica giunta ai nostri giorni e madre del celebre vino che da lei prende il nome. E soste golose, tra dolci di mandorla, Marsala invecchiato e un imperdibile cous cous di pesce, secondo molti il migliore di Sicilia.

Giorno per Giorno

 

Programma giorno per giorno



Day 1: Arrivo GIOVEDI’ O LUNEDI’

Arrivo all’aeroporto di Trapani o Palermo e dopo avere ritirato i bagagli, presentazione al banco di autonoleggio Autoeuropa/Sicily by car dell’ aeroporto per il ritiro dell’auto a noleggio. Proseguimento per il vostro hotel. Sistemazione nella camera riservata e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Day 2: Trapani ed Erice   VENERDI’ O MERCOLEDI’ 

Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla scoperta di Trapani, la città nata dove cadde la falce del dio Saturno. Incontro con la guida per una piacevole passeggiata di due ore nel centro storico, un susseguirsi di superbi palazzi nobiliari, ricche chiese barocche e severe basiliche. Pranzo libero in uno degli eccellenti ristoranti alla scoperta della ricchissima tradizione gastronomica della città. Pomeriggio dedicato alla visita di Erice, cittadina medievale arroccata sul monte omonimo. Perdetevi   nel dedalo di vicoli lastricati, affacciatevi a godere della magnifica vista sulle isole Egadi e fermatevi a degustare i celeberrimi dolci di mandorla, vanto della produzione locale. Decidete infine se fermarvi a cena nel nostro ristorante preferito o se tornare a Trapani o a Marsala e continuare nella scoperta dei sapori locali, spaziando dal cous cous “incocciato a mano” alla celebrazione del pesce fresco in tutte le sue declinazioni. 
Rientro in hotel e pernottamento.

Day 3: Marsala, Via del sale e Mozia   SABATO O MARTEDI’

Dopo la prima colazione partenza per Marsala e visita libera del Muso Archeologico Baglio Anselmi, custode dell’unica nave punica pervenuta ai nostri giorni, posta a fronteggiare una nave romana perfettamente conservata...come nelle guerre puniche combattute nel mare poco lontano. Proseguimento per la nostra cantina preferita, famosa per il suo storico Marsala, e degustazione di tre tipi di Marsala...vi sorprenderà scoprire che non è solo un vino dolce!
Pranzo libero prima di partire per La via del sale, una affascinante strada che costeggia le storiche saline, ancora oggi in produzione, punteggiate dalle pale degli antichi mulini a vento con le Isole Egadi sullo sfondo...un posto magico!
Fermatevi a visitare il Museo del Sale per imparare tutti i segreti dell’arte del salinaio, dagli strumenti ai  canti  tradizionali e  riservate del tempo per raggiungere in barca la piccola Isola di Mozia con il suo affascinante giovinetto, probabilmente bottino di guerra nel saccheggio di Selinunte. Tornando sulla terraferma perdetevi tra le pennellate del sole che tramonta sulle saline, senza dubbio uno dei tramonti più belli del mondo, e godetevi un indimenticabile apertivo prima di tornare verso casa.
Cena libera e pernottamento.

Day 4: Partenza   DOMENICA O GIOVEDI’

Prima colazione e check out.
Partenza per l’ aeroporto di Trapani o PAlermo, riconsegna dell’ auto e imbarco sul vostro volo di rientro. 

N.B. L’ ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando invariato il contenuto. 
Orari e giorni di apertura di alcune attrazioni potrebbero variare, pertanto sarà nostra cura rimodulare le visite tenendo conto di questo aspetto.

Share
Invia Pagamento
Facebook
Instagram

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 -