Isole Eolie

Tipo di viaggio: itinerario in libertà

Trasporto: sono previsti tutti i trasferimenti a terra e marittimi

Periodo: da aprile a ottobre

Duration
7 nights/8 days

In breve:

Itinerario in libertà con qualche consiglio
sui must imperdibili per una prima volta alle isole Eolie e con
sistemazione in resort esclusivi
amaca eolieeolie porticciolo2trekking eolieVulcano-Eolie

Highlights

Le Isole Eolie 

Il miglior periodo per vivere le isole Eolie è senza dubbio tra maggio e giugno e tra settembre e ottobre, niente folla, il sole è tiepido e i colori spettacolari

Vulcano, Lipari, Salina, Filicudi, Alicudi, Panarea e Stromboli, le sette sorelle, isole di fuoco e di passione, affascinano e catturano. Isole di origine vulcanica, nate come vulcani sottomarini, le Isole Eolie sono emerse in superficie circa due milioni di anni fa. Il mito le vuole dimora del Dio del vento Eolo ed approdo dell'eroe Ulisse.

Per chi ama il mare questo arcipelago è il massimo che si possa trovare di acque limpide, fondali da esplorare, spiagge assolate, calette e passeggiate nella natura di vulcani in parte ancora attivi:
Lipari, la sorella maggiore, bianca di pietra pomice
Salina, verde, selvaggia, introversa e riservata
Stromboli, sabbia nera e sciara di fuoco
Vulcano, con i suoi fanghi e acque sulfuree
Panarea, modaiola eppure selvaggia
Filicudi e Alicudi, poco più che scogli, incontaminate

I resort


Salina - Capofaro Malvasia & Resort 5* è un luogo unico, che più di tutti rappresenta il lusso raffinato e discreto delle isole Eolie. Un luogo per chi ama l’immersione totale nella natura incontaminata dell’isola di Salina,  a diretto contatto con tutta la forza e la coinvolgente bellezza di quest’isola. Le camere si affacciano sui vigneti di Malvasia faticosamente coltivati. In fondo un panorama mozzafiato fino alle isole Panarea e Stromboli.

Vulcano - Il Therasia Resort 5* sorge sul promontorio di Vulcanello dal quale domina un mare azzurro e incontaminato. Da qui si vedono perfettamente le 6 sorelle, le altre isole Eolie, e i faraglioni di Lipari. Interamente realizzato in stile mediterraneo utilizzando i materiali del luogo, la pietra lavica, il legno di cedro, qui il bianco domina ovunque. Alcune camere affacciano sui giardini, altre hanno terrazze sul mare.

Share

Copyright © 2013-2017 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.