it-it
cooking grano


Ragusa e la Cucina Iblea


isolasiracusanotomodificatadove  
Ragusa - Una residenza di campagna con una lunga storia: nasce come casale arabo e baglio fortificato a difesa delle scorrerie dei pirati, diventa feudo ecclesiastico, fortezza dei Cavalieri di Malta e nel '700 residenza di una nobile famiglia siciliana che ancora oggi possiede e gestisce la struttura, oggi hotel 5 stelle Lusso 

quando 
tutto l'anno

come 
aeroporti consigliati: Catania, Comiso

perchè   
per scoprire e sperimentare le ricette della cucina iblea sapientemente adattate alle attuali preferenze culinarie. Dal pane alle tipiche focacce iblee, alla pasta fatta in casa.

Primo giorno - Arrivo

Secondo giorno - In mattinata escursione nella proprietà del resort, si tratta di parco naturale punteggiato da 32 mulini ad acqua. Nel pomeriggio dopo un picnic, ritorno in hotel per osservare i processi di molitura delle farine integrali nella “Granoteca”.
Cena nel ristorante del resort e pernottamento.

Terzo giorno - 3 ore di lezione pratica con lo Chef. I temi della lezione tra cui scegliere sono: Il segreto della pasta fatta in casa e i condimenti da abbinare; Una lezione completa sui tagli e preparazione della carne, con suggerimenti sulle verdure di accompagnamento; Visita del mercato del pesce per scegliere il pesce migliore ed imparare una varietà di metodi tradizionali di preparazione; Dessert Siciliani

incluso:
COCKTAIL DI BENVENUTO
2 PERNOTTAMENTI E PRIME COLAZIONE AL RESORT 5*
1 CENA
ESCURSIONE AL PARCO DEI MULINI CON PICNIC
3 ORE DI LEZIONE + PRANZO SERVITO E ACCOMPAGNATO DA VINI REGIONALI SICILIANI
RICETTE E GREMBIULE 

quota per persona da Eur 485,00 

EREMO CUCINA Vincenzo-Santalucia-Chef-Eremo-Giubiliana-Ragusa eremocolazione3 eremospa


Info & prenotazioni
   mail copy 1.png  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.