it-it

  Cucinare in Locanda

locanda

Lezioni di cucina in compagnia di un famoso chef che vi accoglierà nell' ambiente familiare ed informale della sua Locanda, ubicata nel centro storico di Modica.

Gli Iblei, sudest della Sicilia, è considerato una delle mete più interessanti della gastronomia italiana.
Verdure selvatiche, carni, formaggi, legumi, mandorle, vini, ecc., hanno reso queste colline, una tappa obbligatoria per gli appassionati di cibo e vino.

La sfida che lo chef vuole lanciare alla Locanda è quella di offrire i veri sapori di cucina tradizionale siciliana secondo il suo punto di vista, selezionando prodotti, carni, pesci, pani fatti in casa, ecc, il tutto a prezzi contenuti.

Ama riproporre tutti i piatti tipici della tradizione contadina: il sugo di maiale, la pasta con i ceci, il macco di fave secche e le scacce, piatti che egli vi insegnerà a cucinare svelandovi tutti i segreti delle nonne e trasmettendovi  l'amore per la nostra cucina. Non mancheranno momenti dedicati ai dolci tipici del luogo, quali i geli di limone o di cannella, il cannolo di ricotta di pecora e la cioccolata modicana.

Alla fine della lezione, prendete posto a uno dei tavoli dell'osteria e gustate i piatti che avrete preparato.

 

Tipo di escursione:

Lezione di cucina per individuali e piccoli gruppi, minimo 2 persone

Trasporto:

Itinerario con auto propria

Area: ModicabottigliaolioPeriodo: tutto l’anno

Durata: 4 ore circa

Quota da: € 110,00

Incluso: Lezione di cucina pranzo (vini esclusi)   ___________________________

 accursio2___________________________

Info & prenotazioni

telefono copy 1.png +39 091583728     mail copy 1.pngQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.






 

Share

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.