it-it

  In Cantina da Tasca d'Almerita

regaleali

In qualunque angolo della Sicilia vi troviate e qualunque sia il motivo della vostra permanenza, se volete concedervi una giornata immersi nella campagna e nella realtà vitivinicola siciliana, un nostro autista verrà a prendervi in hotel, in villa, per condurvi in un'azienda vinicola selezionata e accompagnarvi in una giornata dedicata ai vini siciliani.

Tasca d'Almerita - Regaleali

Regaleali era uno dei feudi della Sicilia centrale, famoso per la fertilità dei suoli e la bontà dei suoi prodotti.
La tenuta si appoggia sulle colline pre-madonitiche della Sicilia centrale ad un altitudine compresa fra i 450 ed i 900 m. s.l.m. dove il tipico clima mediterraneo viene reso un po' più continentale dalla distanza dal mare e dalla vicinanza dei monti che superano i 1.400 m.
L'azienda è estesa su 520 ettari e, nonostante negli ultimi 50 anni si sia sviluppato l'aspetto vitivinicolo ed i vigneti oggi ricoprono una superficie vicina ai 360 ettari, sono state mantenute tutte le coltivazioni tradizionali in modo da garantire alla tenuta una giusta diversità colturale e da non perdere tutte quelle ricchezze agri-culturali che fanno parte del territorio.

La Visita

Appena arrivati, ad accogliervi nella corte di Regaleali sarà innanzitutto il calore e l'eleganza di una nobile famiglia siciliana, con la semplicità e autentiticità che solo l'atmosfera di campagna sa dare. 
E subito appare la protagonista assoluta di quest'azienda che prima ancora del vino è la terra stessa, amata e rispettata nei suoi tempi.  Sarete condotti nella visita dell'azienda da Corrado, che non riesce proprio a nascondere l'amore per il vino e per il suo lavoro.
Alla fine, dopo qualche ora o una giornata passata qui si va via con una bella sensazione addosso, che si può essere una grande azienda, fare grandi vini e grandi numeri, avere un enorme successo internazionale, rimanendo fedeli a una terra che come amano dire gli stessi proprietari "ci è stata data in prestito dai nostri figli".

read more...

SOStain, è un programma di sostenibilità aziendale che intende armonizzare ed affrontare in modo organico le scelte aziendali direzionandole verso obbiettivi di sostenibilità crescente. Si pone come obiettivo il recupero eco-sostenibile della produzione agricola partendo dalla sua più importante coltura nazionale, la vite. Carattere volontario e proattivo perché volto ad incrementare il livello di sostenibilità aziendale attraverso pratiche concrete che si realizzano nel breve e nel medio-lungo termine. Coniuga le dimensioni fondamentali ed inscindibili dello sviluppo: sociale, economica, etica, ed ambientale e si realizza attraverso un "processo in fasi di sostenibilità" capace di portare a miglioramenti graduali del livello di sostenibilità, e di incoraggiare e promuovere comportamenti consapevoli continui.

 Tipo di escursione:

Per individuali e gruppi precostituiti, minimo 2 persone

Trasporto:

Itinerario con autista e auto o minibus privato

Tipo di veicolo: Mercedes S Mercedes E Viano Sprinter

Periodo: tutto l’anno

Durata: 8 ore circa

Quota da: € 80,00

Incluso: Visita guidata alla cantina 
degustazione di 3 vini.
Auto e autista NCC 4 ore

__________________________

Proprietà: 
TASCA d'ALMERITA

 Tasca-dAlmerita-LOW
___________________________

Per piccoli gruppi precostituiti è possibile pranzare nella bella sala da pranzo di Regaleali.
___________________________

Info & prenotazioni

telefono copy 1.png +39 091583728     mail copy 1.pngQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.






 

Share
Invia Pagamento
Facebook
Instagram

Copyright © 2013-2018 Private Sicily di Lai Viaggi S.r.l. - P. IVA 00772170825. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, del contenuto presente in questo sito è vietata.

tel: +39091583728 - fax: +39091589995 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.